Sailing in the Sun, Pisa-Portovenere-Pisa 24-26 giugno 2016

In collaborazione con UISPVELA Sensibile, nell’ambito del Blind Sailing ProjectGli Sbandati organizzano una piccola grande CROCIERA EDUCATIVA rigorosamente a vela da Pisa a Portovenere e ritorno da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2016.

Sarà una crociera inclusiva alla quale potranno partecipare tutti, senza esclusioni: dai velisti più esperti a chi per la prima volta si avvicina al mondo della vela e del vivere insieme in barca, durante ed oltre la navigazione.

Sarà riservata un’attenzione particolare ai velisti (o aspiranti tali) con handicap visivi, che comunque vivranno questa esperienza alla pari dei compagni di equipaggio vedenti, nello spirito del Blind Sailing Project.
Non doppieremo Capo Horn ma la barca oceanica non ce la faremo mancare, saremo infatti a bordo di Miranda VI, Impala 52, sloop in alluminio a deriva mobile, vera leggenda della vela italiana (Clicca qui per leggere la storia di Miranda VI).

Come sempre, il gruppo sarà guidato da istruttori esperti che aiuteranno tutti ad imparare la vela in modo organizzato e tecnico, ma anche divertente, in linea con il nostro motto: Piacevolmente Velisti.

 

Informazioni per persone non vedenti

Le persone non vedenti cheBlind Sailing Project vorranno partecipare possono farlo scrivendo a info@glisbandati.org e mettendo in copia l’indirizzo e-mail di Monica Nolli (VELA Sensibile), specificando la propria esperienza di mare e vela: da molto, poco o zero tempo, e se si è stati su un cabinato (cioè barca grande) o su altri tipi di imbarcazione a vela.
Queste informazioni serviranno agli istruttori per organizzare al meglio la vita di bordo e per scegliere il migliore approccio da seguire.

“Ho avuto il piacere di navigare con Gli Sbandati e mi sono sentita subito a mio agio, dopo una decina di minuti mi son sentita piacevolmente velista alla pari di chi ci vede!” Monica Nolli (VELA Sensibile)


Programma di massima CROCIERA EDUCATIVA:

  • Ritrovo venerdì 24 giugno in giornata ai Cantieri del Serchio lungo il fiume Arno a Marina di Pisa
  • Pernottamento a bordo di Miranda VI
  • Navigazione Pisa – Porto Venere
  • Ancoraggio nell’incantevole rada di Porto Venere nel Golfo dei Poeti
  • Navigazione e rientro a Marina di Pisa domenica 26 giugno

Clicca qui per il dettaglio degli argomenti trattati
Il costo riservato ai Soci de Gli Sbandati ASD è di soli 250 € (barca e vitto inclusi,  eventuale ormeggio in porto e rifornimento diesel esclusi).
Qualora le condizioni meteo non fossero adeguate la crociera sarà rimandata ad un weekend da concordare.

Sono ancora disponibili alcuni posti, prenota subito!

Per partecipare inviaci una mail a info@glisbandati.org

Per le persone non vedenti: scrivere in copia a mony.nolli@gmail.com