Mini-Giraglia con Gli Sbandati 11-13 maggio 2018

Come per tutti gli anni, nel secondo weekend del mese di maggio, nelle acque dell’Isola di Capraia, si svolge la MINI-GIRAGLIA 2018, regata ormai conosciuta ed apprezzata dai velisti di tutto il mare tirreno.
Un mare fantastico, due isole che si guardano da sempre, venti e mari che si incrociano con forza.
Gli Sbandati, veterani di questa manifestazione, partecipano quest’anno a bordo di uno splendido X 382.
Imparare e approfondire l’arte della vela e della navigazione in un weekend con tanta pratica in trasferimento e in regata, in posti stupendi e sempre con un occhio al nostro motto: Piacevolmente Velisti!

Programma di massima:

  • Ritrovo venerdì 11 maggio mattina presto al Porto Mediceo di Livorno
  • Navigazione Livorno – Capraia
  • Ormeggio in porto e Cena preparatoria de Gli Sbandati
  • Sabato regata Capraia – Isola della Giraglia – Capraia e ritorno in porto
  • Saluto all’Isola e navigazione di rientro a Livorno domenica 13 maggio

 

Comunicato della Delegazione della L.N.I. di Capraia Isola

La Delegazione della L.N.I. di Capraia Isola con ogni edizione della regata contribuisce alle iniziative dell’Associazione ”Amici di San Antonio” volte al restauro della chiesetta barocca dell’omonimo complesso monastico di Capraia prefiggendosi di partecipare direttamente alla vita culturale dell’isola sotto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La regata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Capraia Isola, vede la presenza costante di numerose imbarcazioni iscritte alle sezioni della L.N.I. e a molti circoli privati, per un numero importante di partecipanti sempre superiore alle cinquanta unità.
La manifestazione così denominata intende coinvolgere tutti quegli equipaggi che non sono soliti frequentare i campi di regata ma si definiscono diportisti appassionati della vela che vogliono partecipare ad un confronto sportivo.
La nostra ambizione, in considerazione di tutto ciò, delle caratteristiche o del percorso, e del gradimento dei partecipanti, è quella di far crescere sempre più il prestigio della regata che pur registrando fin da ora una partecipazione multi regionale, può aspirare a divenire una manifestazione nazionale.
Il venerdì pomeriggio del weekend indicato è previsto l’arrivo di tutte le imbarcazioni che troveranno, la sistemazione in porto, ed in serata un briefing per tutti i concorrenti durante il quale saranno illustrate e ultime istruzioni di regata e saranno consegnati i transponder ed i numeri di gara.
Durante il briefing sarà offerto un semplice aperitivo di accoglienza.
La partenza è prevista dalla boa antistante il porto di Capraia in contemporanea all’alba del sabato seguente con navigazione verso la Giraglia.
Mini-Giraglia 2018In serata di sabato, al rientro in porto, obbligatorio per tutte le imbarcazioni, sarà tenuta la cerimonia delle premiazione con la presenza delle autorità e la consegna dei numerosi premi e trofei offerti dagli sponsor.
Con la chiusura della cerimonia della premiazione la Mini-Giraglia si riterrà conclusa.

Per maggiori approfondimenti potrà essere consultato il nostro sito ufficiale della Lega Navale di Capraia (Capraia lega navale) oppure il sito Mini- Giraglia.it dove saranno inserite tutte le informazioni utili, compresi il “bando di regata” ed il “modulo di iscrizione”.

Buon vento

Per partecipare inviaci una mail a info@glisbandati.org